Bem-vindos in Brasil!

Brasil - 23 marzo 2007

13 Comments

E ora di rimettersi in marcia!
Dopo essere rimasti a Rio ancora un giorno per andare a vedere la lezione di capoeira del gruppo Senzala (mio vecchio gruppo di Torino) in compagnia di Sapeca, amica capoerista ormai in Brasile da due anni (vedete c´e´ chi e´peggio di noi :-)) siamo diretti nuovamente verso il mare.
Prossima tappa Itacare´, paesino di surfisti nello stato di Bahia.
Ore di autobus previste: 23.
Ore di autobus realizzate: 30!!!
E dico 30 ore!!!
“Solo” 8 ore di ritardo!!! Come dire bem-vindos in Brasil e tanti saluti ai pulman argentini che vi avevamo piacevolmente descritto con sedili recrinabili, comida a bordo e film a tutte le ore. Certo che per fare otto ore di ritardo comunque ce ne vuole, ma contando che ad un quarto d´ora da Rio il pulman ha subito un guasto e siamo stati fermi due ore in una specie di autogrill circondati da favelas in attesa del meccanico, forse avremmo dovuto capire come sarebbe proseguito il viaggio. Il pulman aveva una temperatura confortevole che si aggirava intorno ai 20 gradi di notte e ai 30 di giorno con una media di un bambino ogni quattro passeggeri, fate un po´voi quindi il totale di pannollini maleodoranti che si aggiravano sul mezzo ;-). Dopo circa sedici ore di viaggio, nel nulla del nulla dell´entroterra brasiliano, sentiamo di colpo un botto fortissimo e dopo i primi attimi di paralisi ci ritroviamo a bordo strada con la gomma forata. Segue pausa per cambio gomma, realizzata dai passeggeri, sotto un sole a dir poco cocente.  Che dire ancora, i tuk tuk in Thailandia avevano meno problemi ed erano piu´confortevoli ;-)

IMG_4844

Ps: un saluto a Kiffa ritrovato sul blog e complimenti alla mia mamma reporter, l´unica che mi ha informata che Tim Burton prendera´il leone d´oro alla carriera. Va beh che siamo dall`altra parte del mondo, ma le belle notizie vanno festeggiate anche qua e, a proposito di festeggiamenti, ora andiamo a scassarci di pesce per festeggiare il trentunenne!

 

13 Comments

  1. Ciauuuuuuuuuuuu!
    vorrei farvi arrivare tutta la mia comprensione.. dev’esser stata dura, 30 ore, il caldo, la strada dispettosa, l’autobus sgangherato, ginocchia anchilosate,il dolce odore di sudore dell’umanità al risveglio…
    noi qua, comodi e beati davanti al pc di primo mattino, telefono staccato per cercare di non iniziare la giornata, fuori il sole e dentro ufficio…. noi ci rendiamo perfettamente conto!
    GRANDI ABBRACCI
    (mi abbracciate un pezzo di brasil?.. che so io un albero, un po’ d’aria, un chico brasileiro, una pianta di caffè..)

  2. Come non darti una notizia del genere? Grazie a te ho visto quel meraviglioso film “La fabbrica di cioccolato”, parola proibita per me… sono in Quaresima mi rifarò con un mega uovo come al solito…che carenza conto i giorni. LOVE MIA

  3. ma sì! dai! cosa volete che siano tutte queste ore di bus! siete per sempre dall’altra parte del mondo in viaggio :-) un bacio

  4. La spiona che ha permesso a Kiffa di entrare nella community son mì..radio serva nn tradisce mai!
    Spero Pablito abbia ricevuto mio sms con gli auguri di compleanno!! Se Bota nel suo piccolo si spara week end in Tedeschia, io andrò in Andalucia x 10 gg a metà aprile..tanto voi vincete, si sa!!
    PS super curiosa delle foto, fate presto!!
    PS2 la mappa è un po’ incasinata..
    PS3 la balla te già la samba?

  5. ciao vi seguo con gioia e con il cuore e caro pablo non mi sono dimenticata del tuo compleanno! sono solo un po’ in ritardo….come al solito, festeggeremo tutto insieme! Le foto sono bellissime e dovete sapere che ogni mattina prima del caffè accendo il computer per vedere se ci sono vostre news: è un vero piacere! Ciao

  6. Ciao!Bhè per consolarvi posso dire che i pulman poveri messicani non sono tanto diversi. Su 8 ore di viaggio o poco più ne hanno fatte 3 di ritardo(Zipolite-Acapulco)…quindi fate voi il conto su 23 ore quanto ritardo potevano fare!!1000 auguri Pablo!!E fate un po’ di surf che quando tornate io e Luca vi possiamo iniziare al mitico windsurf;-)!!

  7. EBBRAVO Tim…io non lo sapevo nemmeno! Tra l’altro, ora sta girando a Londra “Sweeney Todd”, la storia del barbiere assassino…e Johnny Depp sarà come al solito succoso.
    Ripenso a quando vi ho portati a villa Grock…e la sedia a rotelle era ancora al suo posto…MI MANCATE!
    un abbraccio (e auguri in ritardo Pablito!)

  8. PER KIFFA:
    che bello ritrovarti tra queste pagine…quanti anni saranno che non ci si vede?!
    mi veniva in mente una piccola cazzata da dire…lo sapevi che KIFFER in slang francese vuol dire piacere un sacco?!
    probabilmente si’.
    Pero’ io pensavo a tutte le squinzie di Nizza e dintorni che ti “kifferebbero” a manetta. Vale la pena di fare un giro in Costa Azzurra ‘st’estate…non fosse che per il giro di parole.
    “Oh ma tu ki kiffi?” “Io kiffo Kiffa e tu?” “miii pure io…Kiffa è troppo togio”

  9. Vabbeh il cervello in pappa dopo una lunga settimana in ufficio… MA

    Ore di autobus previste: 23.
    Ore di autobus realizzate: 30.
    Ore di ritardo = 8 ?@!?#§?

    QUI I CONTI NON TORNANO ;)))) ehe eh eh

  10. voi alla bombonera e al maracanà e io no? c’è qualcosa che non va. allo stadio Azteca ci si va insieme.

  11. dimenticavo,
    il nostro amato sPAZIO 211 ha fatto il quasi sold out con i !!!
    che fanno piuttosto ridere e soprattutto ballare un misto di disco drive, lcd soundsystem e roba funky.
    adesso a maggio ci saranno sparklehorse e dirty three. e l’11 luglio arcade fire a ferrara, dove furono i radiohead.
    lo so che siete lontani e non potete partecipare, ma amo tenevi aggiornati su questa nostra follia “live” condivisa.
    Per il traffic si parla di antony, battiato, beastie boys e lou reed. muse e pearl jam all’arena di verona…

  12. grazie anche per aggiornare la movida torinese! il vostro blog è molto utile :-P

  13. E no, i conti tornano benissimo secondo la teoria della relatività di Einstein……….: “in un sistema in movimento la durata di un fenomeno è maggiore di quella dello stesso fenomeno quando il sistema è fermo (dilatazione dei tempi)”, quindi 7 ore di ritardo per l’osservatore sul bus in movimento ma …….8 ore di ritardo per chi è a terra…. naturalmente per velocità prossime a quelle della luce…..o no????????
    Funziona così anche nel vostro emisfero?
    Un abbraccio.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>