La terra di mezzo

New Zealand - 31 ottobre 2007

10 Comments

“Lo Hobbit” e’ stato il primo libro ad aprirmi le porte verso un nuovo mondo. Avevo un’eta’ in cui ancora la mia immaginazione era aperta a credere all’esistenza di uomini dal cuore puro e le orecchie a punta, maghi, orchi e strani ometti piccoli e dal piede lungo.
Quante volte ho sognato di vivere nella Terra di Mezzo nella mia piccola casa rotonda! Fino a quando, crescendo, ho iniziato a pensare che non esistesse realmente, ma mi sbagliavo.
Una giornata passata a Hobbiton, set del Signore degli Anelli, ti fa rivivere ogni emozione del libro. Colline verdeggianti, il lago, l’albero delle feste e le case rotonde scavate nel terreno si popolano, con un po’ di ricordi e immaginazione, di piccoli hobbit in festa per il centoundicesimo compleanno di Bilbo.

IMG_9171 IMG_9222

Nel frattempo tra un piatto di pasta e una visita agli hobbit, visto che gli italiani in viaggio sono pochi, non e’ cosi’ raro che  si incontrino. Abbiamo piacevolmente passato qualche giorno con Andrea “Haero“, amico snowboarder con cui ero solita surfare sulle piste di Coumayeur, immaginate l’effetto di incontrarsi nella sperduta Nuova Zelanda!
Andrea sta girando il mondo per sette mesi dopo aver vinto un concorso per il National Geographic. Viaggia da solo in compagnia della sua fedelissima telecamera con cui documenta la situazione della neve nel mondo: ” The snow must go on” e’ il nome del suo progetto. Visitate il suo blog, perche’ i suoi video spaccano!
Purtroppo non c’e’ stato il tempo per dipingere il nostro furgone, ma le idee per collaborazioni future tra viaggiatori come noi si sprecano :-)

IMG_9005 IMG_9075  

10 Comments

  1. bene bene bene … piccoli grandi globetrotters si incontrano… beatiful there (BELLA LI’!)

    come sempre vi leggo alle ore più inconsuete… qui si festeggia halloween… stranamente festoso per essere in Italia, quest’anno, almeno qui a Torino!

    corro subito a vedermi le foto nuove… se non ricordo male quelli della WETA (special effects de Il Signore degli Anelli) stanno lavorando al prossimo capitolo di Harry Potter… guardate se in giro trovate anche Hogwarts ;-) !

    CIAOOOO

  2. Tornerete a torino? Spero di sì! saluti Anna

    non tornate ! guido.

    Alla sera vi raccomando alla Maddonnina, tornate presto Enza

    non tornate guido.

    posso raggiungervi a gennaio ? dopo il trasloco che facciamo a fine novembre da parigi rientriamo a torino ma zio va in pensione e siamo più liberi un abbraccio vi vedo in tutte le foto vi ammiro coraggio rosanna

    non tornate . guido.

    saluti da lino

    non tornate giudo

    Confermo ognuno ha scritto la propria riga….. ognuno con i suoi tempi…..
    siamo a casa della zia enza, guido e anna. ho portato il mio computer e hanno visto le vostre foto e potevamo non lasciare un commento??
    vi mando un bacione tutto italiano!! e alla faccia vostra ci siamo mangiati i dolci della mia mamma….:P
    vi mancano le orecchiette della nonna???
    ciao Chiara

  3. Ciao raga, ammazza quanto piove alla Fiji…
    Bula bula bula…
    Mamma mia la pula :-)
    Mi vado a guardare le altre foto, e presto metterò online il video sull’esperienza tauranga manganui…para na ricetta di un medico sardo lol lol lol

  4. ..finalmente ce l’ho fatta, vi scrivo pure io! Che bella avventura che state facendo! Vi mando un salutone dalla bella città di Torino

  5. Raga’ anche se spesso silenziosa, io continuo a seguirvi!!!
    Ho di nuovo un sacco di novità e vi aggiornero’ presto via mail…quanto alla scelta del nome del furgone… sorridendo tacio e acconsento

  6. QUESTA E’ UNA MINACCIA A NOME DEL F.V.I.M. (Fronte Visitatori Incalliti di Mondovisione.eu)

    Se non ci aggiornate con più foto e post più frequenti facciamo richiesta di espatrio! Ora poi nn dovreste avere scuse in merito agli internetpoint…

    P.S.: SONO L’UNICO AD AVER NOTATO CHE CHIUNQUE NELLE FOTO CON LE CASE DEGLI HOBBIT SAREBBE SEMBRATO UN GIGANTE, MENTRE CON CRI E PABLO LE CASE SEMBRANO AVERE PROPORZIONI NORMALISSIME?!? looooooooooool

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>