Adios Argentina!

Argentina - 11 marzo 2007

8 Comments

Eh si`perche`,con gia`un po`di malinconia addosso, ci apprestiamo a salutare la tanto amata  Argentina. Dopo aver rinunciato con grande difficolta’ (si`lo sappiamo che li`da voi le difficolta`quotidiane sono ben altre) a visitare il Chile e l’Argentina del Nord ora stiamo per partire alla volta del Brasile. Purtroppo in 7 mesi non possiamo pensare di vedere tutto, ma proprio tutto il Sud America, diciamo che almeno una buona parte pero`si`e per l’altra parte, vorra’ dire che ci tocchera’ ritornare ;-) . Dopo aver visitato la bella e cordiale Mendoza, che un po’ per dimensioni ci ha ricordato Torino e per degustazioni enologiche le Langhe, siamo saliti su un pulman di 32 ore che ci ha portati a Puerto Iguazu`. Appena arrivati, tempo di trovare una stanza, abbiamo deciso di visitare subito il parco con le cascate omonime, giusto per sgranchirsi un po’ le gambe. Diciamo che l’Unesco difficilmente sbaglia a classificare le bellezze del mondo e le catarratte di Iguazu`sono una vera e propria potenza della natura. Uno di quei luoghi, dove, turisti a parte, rimarresti ore in contemplazione di masse d’acqua che si scagliano con veemenza rinfrescandoti con i loro spruzzi dalla calura del sole. E con quest’ultima bell’immagine in mente domani, salutando i comfort argentini, prendiamo il bus in direzione di Rio de Janeiro dove ci aspettano Sapeca, amica capoerista, e le spiagge del Brasil!!!
giardino zen

8 Comments

  1. Magari siete passati da Goya col coche… quanti ricordi. I vostri saranno diversi, ma una sorta di affetto mi lega a quel posto sconosciuto…
    Un abbraccio e non abbronzatevi troppo, anche se qui è finalmente primavera.
    Clau

  2. cavoli ragazzi state facendo un’esperienza veramente unica…guardo le foto e vi invidio un pochino, prima o poi spero anche io di vivere un’avventura come la vostra…nel frattempo, giusto per non farvi sentire più in colpa dai tempi della festa che non mi ha fatto tornare a pisa (e certo..ci pensate continuamente…non fate altro..eheh)..beh sappiate solo che ho dato tutti gli esami in programma con ottimi risultati e ora sto iniziando la tesi…che peso che vi ho tolto eh?
    tanti baci

  3. Mondovisionari!
    O mondovisionatori?
    O mondovisionanti?
    O mondovisionisti?
    Anyway, grandi!
    Grazie del link, ieri sono stato da Mr. Bota lo smilzo, aka thomasturbota, vi saluta anche lui.
    Io sono deep inside la mia preparazione, ho ricevuto contatti e contratti da Fox/Adventure one, dovrò metterci molto di mio, e organizzare TUTTO.
    Grazie a voi ho scoperto quikmaps, dopo aver tentato vari plugins per wordpress, e funziona! Uno spettacolo!
    Ne potete vedere un esempio su http://www.haero.com/blog, che a breve diventerà la mia home.
    Tra pochissimo, pubblico il mio itinerario, così vediamo se ci incrociamo. La mia partenza è Giugno 2007!
    COmplimentissimi e BUON VIAGGIO!!!

    AndoreaH THE ONE San

  4. Hola!
    Ho imparato ;o) che ci dite di ‘sto Brazil? Cri, ti sei già capoerizzata? Se hai convinto Paolo inizio a comperarti un premio che riceverai quando arrivate, ma voglio un sacco di foto come prova!
    Besos

  5. Che emozioni rivedere le cascate di Iguatzu! Dalle foto mi pare di capire che siete stati anche dalla parte argentina (là dicono che l’Argentina ha lo spettacolo e il brasile le poltrone). Io ci ero stato a metà Aprile, le avete viste le farfalle? Quando ero andato io ce ne erano tantissime era bellissimo! Che impressione vero la Garganta del Diablo! Buona continuazione di viaggio! Luca

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>