Coincidenze
L’altra sera, durante le 16 ore di trasferta verso la Terra del Fuoco ho finito di leggere “Latinoamericana”, i diari del viaggio che il Che fece in questa terra negli anni ’50. Arrivata all’ultima pagina sul pulman iniziano a trasmettere proprio “I diari della motocicletta”. Mi ricordo la sensazione che avevo provato all’uscita dal cinema Nazionale, la voglia immensa di viaggiare per il Sud America.
Il film purtroppo non e’ un granche’, ora che ho letto il libro ho potuto coglierne tutte le lacune di una trasposizione cinematografica troppo frettolosa e frammentaria. Pero’ la coincidenza e’ stata piacevole.
Qualche parola va spesa anche per rassicurare sui nostri spostamenti, parliamo di ore e ore di viaggi in pulman, ma fossero tutti cosi’, il nostro viaggio sarebbe comodissimo. I pulman in Argentina sono in mano a diverse compagnie private. Si viaggi praticamente semi sdraiati, ti servono pranzo e cena e trasmettono dei film di livello medio/buono (mi ricordo ancora i film inguardabili che trasmettono sui pulman in Messico).
Insomma arriviamo a fine viaggio piu’ riposati delle notti in campeggio, ma sappiamo bene che questa manna negli altri paesi sudamericani.
7 Comments
bellissimo ragazzi! ma…e …completare le frasi? …
aspettiamo altre notizie e immagini per sognare con voi
ditemi la verità sugli insetti…sì gli insetti che sarebbero il mio primo motivo di preoccupazione! quantità? dimensioni (brrr)? E animali in genere? a parte i pinguini che sono troppo simpatici! Vi vedo laggiù al caldo e al sole mentre sto guardando fuori ed è grigio/nuvoloso…. Continuate a farci sognare!
che questa manna negli altri paesi sudamericani. che?! è uno dei to be continued più clamorosi della storia.. grazie anche per la suspansa ragazzi!
p
E adesso… pubblicità!! tattarattattarattà
;o)
Besos
Anche noi siamo rimasti sulle spine… Dite la verità: stavate perdendo il pullman?
Peccato che non si sia solo limitato a viaggiare in motocicletta!!!!…..
AHHAHAH AHHAHAH HAHAHHAHAHA HAHHAHA “mia” AHAHAHH AHAHHAH AHAHHAHAHAH HAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CREDO CHE TRA UN ANNO LA SORELLINA E PABLITO SARANNO TORNATI E DOPO MILLE POST E COMMENTI VARI QUELLO QUI SOPRA DI “mia” RIMARRA’ IL COMMENTO CHE MI AVRA’ FATTO RIDERE DI PIU’…. (specie per chi di voi sa chi si cela dietro quel nick così vicino a me e cri ;-) )