Difficili addii

New Zealand - 6 febbraio 2008

9 Comments

Si parlava solo qualche giorno fa dei difficili addii del nostro viaggio. Salutare “Blue Spring” e’ stato, sicuramente, uno dei piu’ difficili.
Innanzitutto volevamo scusarci per la latitanza al blog delle ultime settimane e per l’ultimo post molto sintetico. Un po’ dovuto al fatto che le foto di Matteo mi rubano ogni parola, un po’ al fatto che eravamo psicologicamente molto presi dalla vendita della nostra casetta mobile.
Avevamo una settimana dalla partenza per Bangkok per concludere la vendita e ci siamo resi conto che purtroppo, in questa stagione, c’e’ molta piu’ gente che vende di quella che compra, specialmente nella citta’ di Christchurch. Ma alla fine, nonostante le nostre paure di doverlo abbandonare da uno sfasciacarrozze, siamo riusciti a rivenderlo in solo tre giorni, a due viaggiatori inglesi.
La gioia della buona vendita si e’ mischiata alla tristezza nel lasciare un pezzo importante della storia del nostro viaggio. Un sogno che ci ha aiutati a girare la Nuova Zelanda nel miglior modo possibile e che nonostante la sua eta’ (1985!) si e’ comportato benissimo e ci ha fatto da vera e propria casa negli ultimi quattro mesi.


E’ stato strano ritrovarsi senza un mezzo, anche se fortunatamente abbiamo trovato qualcuno disposto ad ospitarci anche qui a Christchurch (dormiamo in garage!), ed e’ stato strano ridover impacchettare tutto negli zaini e muoversi di nuovo a piedi.
Mancano poche ore alla nostra partenza. Il volo piu’ economico che abbiamo trovato fa un giro un po’ assurdo:Nuova Zelanda,Australia,Thailandia,Singapore e infine India. Ma ci consente di fare una piacevole sosta a Bangkok prima di raggiungere Madras (Chennai) dove, senza farla apposta, un’ora dopo dello stesso giorno, arrivera’ Davide dall’Italia.
Stiamo per lasciare il mondo civilizzato, siamo pronti e contentissimi di rituffarci in mezzo a mercati, strade cariche di odori e lingue incomprensibili.

A presto per nuovi racconti dal continente asiatico

i giramondovisionari

blue spring addio!

9 Comments

  1. Eh… sempre dura lasciare un amico!

    Mi avete pure battuto per l’età, visto che il mio fido mercedes classe 89 è un giovincello in confronto.

    Quando finite in india fateci sapere se è veramente il polo tecnologico del mondo pieno di informatici o è più una leggenda che altro! :D

    Saluti
    BES

  2. Se le foto di Matteo hanno tolto il fiato a tutti, credo, aspettiamo con ansia quelle di Davide!!!!!
    Ma la parete di Piazza Savoia come farà a tenerle tutte?!? E soprattutto, dovremo fare una colletta per la stampa ;o))

    Un bacioooooo e buon viaggio! (Di nuovo. Che palle, sarebbe ora di dirvi qualcosa di diverso, neh?? “Buon lavoro, buon we, buona serata”… come a delle persone normali ;o)

  3. Ciao amici…. si lo so, non scrivo mai, ma ogni tanto mi faccio un pò di full immersion a leggere un pò in queste pagine, ed ogni tanto il buon Bessone mi fa un sunto. Tra l’altro a capodanno ero a Salice ed ho incontrato tuo cugino, il batterista. Mi sembrava di averlo già visto…. alla fiesta per la vostra partenza :) baci e buon volo PS: cosa c’è, una sorta di Rayan Air anche da quelle parti?! :)

  4. Salve ragazzi!! Fino a che eravate in Nuova Zelanda vi ho sentiti vicini e ammirato le vostre foto ed i commenti molto spiritosi e belli di Cris…..ma adesso che ve ne andate si sente la vostra mancanza..Vi seguiro’ comunque nel prossimo peregrinare che vi auguro molto interessante..
    Cris, mi ha risposto tuo cugino a proposito di dove trovare Acquerello a Tauranga…woww
    Non perdiamoci di vista, almeno con qualche e-mail ogni tanto quando sarete piu’ tranquilli…Ci conto!!!
    Bacioni ad entrambi, anche da parte di Guido
    Mirella

  5. beh… che dire… i due piccioncini si avvicinano, seppur di poco, al vecchio continente… e un giorno FORSE rimpatrieranno pure… ! Fino ad allora non possiampo che augurar loro tanta fortuna per gli immineti viaggi in terra asiatica… fate i bravi NE’ !

    p.s.: per quel lavoro di cui nella mail… ci penso domani e dopodomani, promesso. Oggi nn potevo. BESO!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>