Passaggio di testimone

Uncategorized - 15 febbraio 2015

15 Comments

Correva l’anno 2007 quando io e Pablo con un sorriso stampato sul viso  salutavamo tutti e ci preparavamo a partire per il nostro Giro del Mondo. Mi ricordo ancora l’adrenalina dei preparativi, le ultime serate torinesi in cui già ci sentivamo distanti anni luce dai soliti locali, le solite uscite, le solite chiacchiere.
Oggi con gran piacere salutiamo due viaggiatori in partenza che ci stanno facendo riaffiorare tanti ricordi: Luca e Roberta di IdeaNomade.
Con Roberta son cresciuta sui banchi di scuola, dal liceo, un’amicizia intensa di tante cose in comune. Passano gli anni, ci si incontrava ormai per caso in città, per poi scoprire che la passione per i viaggi é la stessa e vederla partire come noi, zaino in spalla pronta a realizzare i suoi sogni.
Li seguiremo dal loro blog, con un pizzico di sana invidia, rivedremo posti già visti, ci stupiremo nel vedere i cambiamenti e ci faremo ispirare per i prossimi viaggi. Ci siamo dati un appuntamento, non al bar sotto casa per un caffè al rientro , ma in Asia da qualche parte il prossimo anno.
In tanti penseranno che sono i soliti fortunati, che loro se lo possono permettere, io ribadisco che è sempre questione di scelte. Hanno avuto il coraggio di mollare tutto, il lavoro, la casa, la famiglia e gli amici. Hanno venduto la macchina e girato un anno a piedi in città per iniziare a risparmiare per il viaggio. Non dormiranno in resort all inclusive e viaggeranno su mezzi sgangherati, cammineranno per chilometri con il loro zaino, ma saranno liberi e felici, con tutto il tempo e il mondo a loro disposizione.

Suerte Luca e Roby, que te vaya bien! Vi diranno in Argentina dove forse sarete già atterrati quando ci leggerete.

La spilletta di Caterina che ci ha accompagnato per tutto il viaggio sulla nostra borsa dice “Se non ci provi non lo saprai mai”. Voi lo state facendo e avete tutta la nostra stima!

A presto, ci vediamo in giro!

392434147_9a2beb7963_o

 

 

 

 

15 Comments

  1. Mi sono commossa Cri!
    È arrivato il momento per vivere la nostra avventura, grazie ancora per tutti i consigli che ci avete dato e per tutti i splendidi momenti passati assieme a parlare di viaggio sorseggiando un bicchiere di vino!
    Grazie di tutto!
    Buena Suerte…
    To see in Asia, old backpackers….!

  2. Excellent web site you’ve got here.. It’s difficult
    to find gopod qquality writing lik yours nowadays. I really appreciate individuaals like you!

    Take care!!

  3. Why people still use to read news papers when in this technological globe everything is existing on net?

    [url=http://sbms.bg/2024/11/19/which-of-the-dafabet-betting-sites-is-official/]sbms.bg[/url]

  4. Wonderful story, reckoned we could combine several unrelated information, nevertheless seriously worth taking a look, whoa did a single master about Mid East has got a lot more problerms at the same time

  5. I’m not sure where you are getting your information, but great topic. I needs to spend some time learning more or understanding more. Thanks for fantastic information I was looking for this info for my mission.

  6. Hello! I could have sworn I’ve been to this blog before but after browsing through some of the post I realized it’s new to me. Anyways, I’m definitely happy I found it and I’ll be book-marking and checking back frequently!

  7. Wow, aaesome wedblog layout! Hoow long havce yyou ecer besn bloogging for?

    yoou mmade running a bloog glance easy. Thee total look off
    your sit iss great, leet alone tthe content!

  8. Hey! Thhis post cold not be written anyy better! Reqding through this polst reminds mee of myy previouhs rooom mate!

    He alwways kept talking about this. I wilol forward this articpe too him.

    Fairly certain he will have a gookd read.
    Thanks forr sharing!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>