Take a walk on the wild side

New Zealand - 2 febbraio 2008

7 Comments

Il lato selvaggio della Nuova Zelanda, il profondo sud dell’isola con piu’ pecore che esseri umani, le prime montagne con le cime innevate, i ghiacciai che ci hanno ricordato la nostra amata Patagonia e i fiordi non piu’ circondati da isolotti che sembrano docili colline, ma da montagne imponenti a picco sul mare ricoperte da rigogliose cascate.
Risvegli in compagnia di foche e giocosi delfini, scogliere modellate dal mare e dal vento e pinguini dagli occhi gialli che spuntano a sorpresa dagli scogli. Tra campi cosparsi di balle di fieno dai colori impressionisti e spostamenti di intere case…
… ultimi giorni di camminate con una notte in una vecchia scuola trasformata in rifugio e ora ultimi giorni in citta’, a Christchurch, prima della prossima partenza. Matteo ci saluta e torna verso l’Italia, noi giovedi’ partiamo verso l’India del sud con una piacevole tappa di qualche giorno a Bangkok.
Le parole non sono sufficienti per descrivere i posti che abbiamo visto, quindi buona visione, ringraziamo Matteo per essere passato in mondovisione e aver arricchito i nostri scatti.
Quando eravamo in Sud America tanti ci avevano detto che la Terra del Fuoco ricordava il sud della Nuova Zelanda, basta guardarne le nuvole, anche qui il cielo e’ distante come in Patagonia.

7 Comments

  1. vi aspetterei volentieri a bangkok ma ……………, ho da fare, buon viaggio vi aspretterò qui^ un bacio nonna

  2. Che meraviglia! Il Paradiso esiste anche sulla terra, bellissime foto e tanta, tanta sana invidia! Mollare tutto e partire…love Mia

  3. Ragazzi, nel nostro piccolo anche noi siamo stati “into the wild”…..al cinema. Magnifica l’opera di Sean Penn, stupende le immagini del “wild” ma le vostre foto sono ancora più suggestive…..

  4. direi che questa gallery vince in assoluto il premio per gli scatti più spettacolari… i paesaggi a strapiombo sul mare mettono davvero i brividi… sembrano dei render talmente sono surreali!!!

    Che bello sarà pensarvi in India… più vicini… sulla strada di casa si può quasi dire ;-)))

    CIA!!!

    p.s.: non so in quell’emisfero ma in questo è tempo di carnevale… un saluto da Jake & Elwood Blues:

    http://i270.photobucket.com/albums/jj82/don_bota/BluesBrothers01.jpg

    http://i270.photobucket.com/albums/jj82/don_bota/Seen.jpg

  5. Ehi, che foto! Mi sono innamorata del delfino e del pinguino… portatemeli!!! Ca’ sarebbe contento di avere dei nuovi amichetti ;o)
    Buon viaggio in India e mi raccomando, non vogliamo essere costretti a venirvi a raccattare in qualche osho tutti meditanti. Capiteammé!

    Un bacio

  6. inutile dire di quanto siano spettacolari le foto! state lasciando un pezzetto di cuore in Nuova Zelanda ma sono sicura che le prossime tappe renderanno meno duro il distacco….
    E allora via , pronti per la prossima avventura! Noi vi seguiremo ovunque! Baci

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>