“Puo’ sembrare strano, ma il momento in cui ci siamo resi conto che l’avremmo fatto, che finalmente dopo anni di sogni, pensieri e momenti mancati, saremmo partiti per il nostro round the world trip, e’ stato il giorno in cui siamo entrati nella librería “Il Giramondo” e senza neanche rendercene conto, come se fosse la cosa piu’ naturale del mondo, ne siamo usciti con una copia di: SouthAmerica on a shoestring (Lonely Planet). Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti:”Allora questa volta facciamo sul serio!” e l’adrenalina, che ci avrebbe accompagnato per i seguenti mesi, e’ iniziata a crescere in maniera indescrivibile.”
Un anno fa partivamo per Buenos Aires con il nostro biglietto di solo andata. Dalla Terra del Fuoco alla California fino a qui in Nuova Zelanda, ne abbiamo fatta di strada…
…un anno di camminate, zaini fatti e disfatti, polvere, strade e dito alzato, ostelli, cabanas, tenda e furgone, nuovi incontri e difficili addii, paesaggi montani e mare dei caraibi, odori, colori e suoni diversi, animali selvaggi e spiagge isolate, 45 gradi e -20, deserti di roccia e sabbia e mare bianco, grandi capitali e minuscoli villaggi, sacchetti di acqua da bere e inca-cola, jungla e imponenti cascate, ospitalita’ infinita, ore e ore di pulman e lunghe attese di amici in arrivo…
“Se non ci provi non lo saprai mai” dice la spilletta di Cate sulla nostra borsa, un anno di viaggio, sei anni insieme, ho sempre sognato che qualcuno mi prendesse e portasse via…grazie amore…
16 Comments
oooooh… l’amooooooore!
tutte cose belle, mi sta bene l’ammore, però vedendo quelle scarpe non oso pensare come sia star vicino ai vostri piedi :D
Un salutone e sappiate che anche io vi amo!
VIVA L’AMORE, TUTTI NUDI!
Saluti
BES
Grazie infinite! con il cuore e con la mente è stato bello seguirvi sempre…Love Mia
Già… è passato un intero e lungo anno… e ricordo benissimo la faccia di Paolo, intravista dalla finestra, con una sigaretta in bocca (!) mentre comunicava la notiziona e ricordo di aver pensato “Allora è grave!” e invece era solo una grande scelta.
La scelta di una cosa che non dimenticherete mai! E sul fatto che sia amore, non c’è dubbio! Da quant’è che vivete nel furgone?????? Altro che prova d’amore!
Anche Bes non cambierà mai, vero?
Baci,
Clau
P.S. Comunque le scarpe di Paolo erano ridotte così anche quando passava 8 ore alla scivania, i Doc Marteens viola imploravano pietà ad ogni passo ;o))
un anno… e steekatsee!!!
tutto molto bello… ma la citazione di Vasco potevate risparmiarvela ehehehehhe (p.s.: dubito che fosse Ammaniti…) :-P
a volte Vasco ci sta!
(Non ne sono mai stata fan, ma dopo il concerto di luglio, mi sono resa conto che conosco parecchie canzoni e che alcune sono proprio belle)
Che tenerelli!
Continuate così!
RAGAZZI SIETE SEMPLICEMENTE FANTASTICI!!
UN ABBRACCIO VALE
un anno che vi seguo e invidio con il cuore pieno di gioia per voi…grazie infinite per tutte queste immagini meravigliose
E’ passato una anno… complimenti… avete la mia sincera stima…
E’ passato un anno da quando ci siamo mailconosciuti… voi in Patagonia io in Laos…
Domani riparto… non più per tre mesi… ma per molto di più…
Grazie del blog… l’ho letto con piacere guardando al futuro…
Destino America del Sur!
Buon tutto per il futuro…
Vi contatterò per delle info all’occorrenza.
Ivàn.
un anno é lungo da passare….? ma forse vola via in un soffio
quando ci si vuol bene…
bravi!continuate così! e mandateci sempre questi bellissimi resoconti di dei fantastici viaggi che un po’ vi invidiamo!!!siamo sempre con voi!!!
mi sono resa conto adesso che è già passato un anno…..pazzesco! E’ comunque fantastico quello che state facendo ma soprattutto le sensazioni che ci state regalando. E siete troppo teneri….. baci
..che cos’è l’amor, chiedilo al vento.. mmhhh..
questo è stato un anno speciale ,anche per chi vi vuole bene ,con voi abbiamo potuto provare la gioia di conscere terre lontane,grazie ……..nonna
applausi, applausi per misia, misia, misia, misia….
Amici di ammorre!!!
Ma come la va??? Ogni tanto ripenso al Mexico… che figo avervi incontrato! Vabbé basta che poi mi commuovo… snif… :-)))
No sul serio non vedo l’ora di rivedervi: se tardate ancora un po’ (un bel po’…) ci ribecchiamo da qualche altra parte!
Ciao, neh!!!
Setolosky
Mille auguri e in bocca al lupo per il resto del viaggio fratelli. Il mio è finito sabato 26 gennaio 2008. Il sogno durato sei mesi è finito, adesso si torna alla dura realtà. Si ricomincia a vivere come gli altri. Stavolta il materiale è una montagna, 80 ore di DV, 5-6000 foto e due diari scritti…una miniera da sfruttare e far fruttare. Sono carico come una molla (-:D
Ci vediamo a fine Aprile, quando il mio documentario dovrebbe essere finito.
Complimenti ancora ragazzi!!
Cari Innamorati! Non piu’ storie e/o foto dall’isola del sud? Solo scarpe consumate e abbandonate! Vi manca poco all’addio alla Terra dalla lunga nuvola bianca ?!…Baci, Raffaella e famiglia