Sempre di piu’ ci rendiamo conto di come il Sud America contenga, in un unico continente, tutte le bellezze che la natura puo’ offrire. Dalle splendide montagne, agli immensi ghiacciai, al mare caraibico, alla foresta amazzonica, alle piu’ svariate specie di animali, ai vulcani, alle imponenti rovine di antiche civilta’, alle citta’ coloniali, alle affascinanti cascate e al Salar de Uyuni che con i suoi 12.000 kmq e`la piu`grande distesa salata del mondo.
Credo che le foto in questo, come in molti casi, rendano meglio delle parole. E’ incredibile la sensazione di galleggiare per ore su una distesa di mare bianco dove le montagne si intravedono in lontananza come immagini sfocate da un miraggio accompagnati, per una volta, dalla nostra musica: radiohead, the doors, nina simone….
Sono stati tre giorni splendidi in compagnia di Maurizio e Nicoletta con cui abbiamo consolidato una bellissima amicizia ammirando l’alba nel Salar tinto di rosa, il paesaggio desertico a 5000 metri di altitudine, le lagune, i geyser… condividendo emozioni, musica, racconti di viaggio, pensieri per il futuro, partite a carte, riso e minestrone, reiki e massaggi shiatsu.
Il nostro viaggio pero’ deve continuare, mentre loro ritornano verso l’Argentina noi siamo in attesa di prendere il prossimo pulman che ci portera’ a La Paz dove ci scontreremo con la grande metropoli dopo questi giorni immersi nel deserto.
13 Comments
Che spettacolo di posto… e che foto! Da brividi…!!!
Mi spiace solo che non potremmo festeggiare assieme il mio trantesimo… recupereremo al vostro rientro… in bocca al lupo per le prossime avventure!
(per tutti gli altri: tenetevi liberi per l’11 maggio!!!) ^___^
Che spettacolo!!!!!Ho visto cose che Voi umani non potreste nemmeno immaginare………colonna sonora Vangelis!!!!Bravo Paolo
Mi associo a Bota, queste foto sono stupende.. tolgono il fiato! Chissà se Pablo (nella foto) è in estasi da contemplazione o è in un momento di mancanza di ossigeno? Mamma mia che spettacolo incredibile sto deserto!! Ricorda la barriera di milano nelle domeniche senza auto :-D
Inutile dire “passatevela bene”, continuate a deliziarci con scorci di mondo differente.
Un grosso saluto ad entrambi.
Che bello…anche i vostri vecchi colleghi in Strada del Drosso sono in un mare… l’unica differenza rispetto al vostro è che non è proprio bianco…diciamo un filo marroooooneeeee!
Buona vita signori!
Saluti
r.
Paolo fotografato in posizione “reporter”, wow! Non ho solo capito una cosa, ma fa freddo o caldo? O si sono invertiti i ruoli??? Mai visto Pablo in giaccavento e Scritch in maglietta nello stesso momento e nello stesso posto!!!!!
Quando uno può solo invidiare da morire, si perde in queste stronzate… abbiate pazienza ;o)
Un abbraccio
Le foto erano troppo belle e non ho resistito… ecco un piccolo regalino per Pablo… presto anche uno per la sorellina ovviamente ;-)
http://www.stud.io/varie/desktopPablo.zip
^____^
Great pictures!Complimenti…invio il vostro link ad una amica che vive a NY ed é Boliviana..di sicuro apprezzerà! Ciao
http://www.lucianobove.blogspot.com
spettacolo le foto
che posto ….
sentite ma non è che una o due le posso utilizzare per una copertina???
ma che colore ha il cielo???
all the best
LIBA
i veri happy. to follow yuor journey,your fantastic descriptions make me love those places.granma.
I’m very happy to follow your journey,your fantastic descriptions make me love those places.good luck. granma.
Non ho parole che: meraviglioso! fantastico ! e simili….
Grande NONNA ADRIANA.!!!!!
Love Mia
Ho visto delle foto bellissime! Papà ha detto che posso raggiungervi con i miei roller, ho da parte 43 euro, bastano per il viaggio? Ciao Anna
Grazie a tuttti per i commenti.
Per Claudia: effettivamente il tempo era veramente strano, di giorno anche 25 gradi ed alto rischio di ustione e accecamento nel salar, all’alba abbiamo toccato i -20 gradi, da morire, ti dico solo che avevo tre paia di pantaloni addosso!
Grazie Bota per il nuovo desktop!
Thanks grandma for your greetings!!!